Uno degli obiettivi del progetto “Riapriamo il cinema” di Rizza è quello di riproporre e ricostruire ciò che maggiormente caratterizza la nostra Sala della comunità come centro di promozione umana e culturale per il territorio, dove trovino spazio il cinema, il teatro, la musica, la letteratura, spettacoli di intrattenimento ed eventi culturali nella loro varietà, in un clima di relazioni umane calde, empatiche e socializzanti.

Il Comitato di gestione, a partire da Febbraio 2020 in conseguenza del lockdown, prima, e, poi, per mancanza degli apparati minimi necessari a sviluppare attività cinematografica, è fermo dal punto di vista della programmazione, ma molto attivo per quanto riguarda l’obiettivo di adeguamento tecnologico delle apparecchiature e della formazione dei volontari che con tanto entusiasmo ci supportano.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo proposto una raccolta fondi che ci consenta di recuperare il budget necessario per l’acquisto di queste apparecchiature digitali. Tutte le informazioni nella pagina del progetto con i dettagli della raccolta fondi e le modalità di adesione.

La chiave del successo delle sale di comunità è il gruppo di gestione, fatto di volontari appassionati e competenti.

E noi abbiamo il privilegio di avere questo gruppo!