Finalmente si riapre!

Cinema teatro di Rizza è una Sala della Comunità che si propone come vero e proprio centro di promozione umana e culturale per il territorio, dove trovino spazio il cinema, il teatro, la musica, la letteratura, spettacoli di intrattenimento ed eventi culturali nella loro varietà, in un clima di relazioni umane calde, empatiche e socializzanti.

Il Comitato di gestione, a partire da Febbraio 2020 in conseguenza del lockdown prima, e, poi, per mancanza degli apparati minimi necessari a sviluppare attività cinematografica, ha dovuto fermarsi dal punto di vista dell’offerta culturale per il pubblico, ma è rimasta invece molto attiva per quanto riguarda l’adeguamento tecnologico delle apparecchiature e della formazione dei volontari, ovvero coloro che rendono possibile l’erogazione dei servizio e il funzionamento di una struttura di questo tipo.

La chiave del successo delle sale di comunità è il gruppo di gestione, fatto di volontari appassionati e competenti.

L’obiettivo della digitalizzazione della sala è stato raggiunto nel 2021 grazie ad una raccolta fondi popolare che ci ha consentito, assieme ad alcuni contributi istituzionali, di recuperare il budget necessario.

Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili nella pagina del progetto con i dettagli della raccolta fondi e le modalità di adesione.

Non ci resta che invitarvi ai prossimi eventi in programma e a prendere visione delle tante modalità di supportare questa realtà culturale.