Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Tutti a bordo

Tutti a bordo

12 Novembre 2022 , 20:30

Alla proiezione di Sabato 12 Novembre sarà presente in sala il giovane attore veronese Leone Girlanda, 12 anni, uno dei protagonisti del film. Non mancate!

Regia: Luca Miniero
Con Stefano Fresi, Leone Girlanda, Giovanni Storti, Carlo Buccirosso, Giulia Michelini, Gigio Alberti…
Genere: Commedia
Durata: 90 minuti

Nell’estate che segue gli interminabili mesi del lockdown e della DAD, otto ragazzini tra i 5 e 12 anni si preparano a partire da Torino verso la Sicilia per frequentare un Summer Camp.

Bruno è un padre frustrato da due anni di Covid e di distanziamenti forzati, che decide di accompagnare verso un campo scuola siciliano suo figlio Juri (Leone Girlanda) e altri sette bambini. Ma alla stazione di Torino da cui il gruppetto dovrebbe partire Bruno litiga con suo padre Claudio, convocato lì da Juri che non vorrebbe affatto partire. Mentre i due adulti litigano il treno parte con a bordo i bambini senza sorveglianza. Inoltre Milo, un ragazzo più grande degli altri, arriva in ritardo e finisce per salire insieme a Bruno e Claudio su un treno per… Parigi. Da quel momento in poi nonno e papà, accompagnati da Milo detto “il peso morto”, cercheranno di raggiungere il Frecciarossa per Palermo, facendo un grande giro per l’Italia fra Genova, Bologna e Roma. Dal canto loro i bambini, lasciati incustoditi, proveranno il brivido dell’indipendenza, ma un severissimo capotreno, Mario, si accorgerà della loro presenza e darà loro parecchio filo da torcere.

Dettagli

Data:
12 Novembre 2022
Ora:
20:30
Serie:
Categoria Evento:

Organizzatore

Cinema Teatro Rizza
Phone
+393518611589
Email
info@cinemateatrorizza.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Cinema Teatro Rizza
Piazza 24 Febbraio 1945, Rizza 37135
Verona, 37135 Italia
+ Google Maps
Phone
+393518611589
Visualizza il sito del Luogo